Sezioni

Un film a merenda

Bambini

Rassegna cinematografica per bambini e ragazzi
Immagine dell'evento

Oltre alla stagione di Teatro Ragazzi curata dalla Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado, la Sala Boldini ospita una rassegna cinematografica pensata per i più piccoli.

L'intenzione è quella di dare continuità alla proposta culturale della Sala Boldini e creare un appuntamento fisso dedicato alle famiglie e ai più piccoli al di fuori del circuito dei multiplex e della grande distribuzione per sostenere la diffusione della cultura cinematografica in città.

Programma

Domenica 28 gennaio, ore 15.30
Doppia proiezione de ”Il Guffalò”di J.Schuh/M.Lang e ”Il Gruffalò e la sua piccolina” di J.Weiland/U.Heidschötter
Un topolino si aggira in una foresta per cercare una noce. Lungo il suo tragitto incontra però una volpe, un serpente e un gufo tutti alla ricerca di una prenda, in questo caso ognuno vuole mangiare il topolino. Per sfuggire loro il piccolo animaletto si inventa che sta aspettando il suo amico Gruffalo, un mostro metà orso e metà bufalo. A questo punto gli altri animali spaventati lo lasciano girare in pace per la foresta, fino a che si ritroverà veramente faccia a faccia con lo spaventoso animale.Nel secondo episodio la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.

domenica 11 febbraio ore 15.30 – vi aspettiamo mascherati!
VAMPIRETTO di R.Claus/K.Kiilerich
Rudolph è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l’umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.

 

domenica 18 febbraio ore 15.30
RICHARD – MISSIONE AFRICA di T.Genkel/R.Memari
Richard è un passerotto convinto di essere una cicogna perché adottato e cresciuto da una famiglia di uccelli migratori. I problemi arrivano quando la sua famiglia deve migrare in Africa per l’inverno. Richard, volendo a tutti i costi raggiugerli, inizia un viaggio avventuroso attraverso l’Europa durante il quale farà la conoscenza di un gufo un po’ eccentrico e di un pappagallo vanitoso e amante della disco music.

domenica 25 febbraio alle 15.30
CAPITAN MUTANDA: IL FILM di D.Soren
George e Harold, sono due amici per la pelle, burloni ma anche estremamente creativi, che ipnotizzano il direttore della loro scuola per farlo trasformare nel supereroe dei loro disegni: Capitan Mutanda… entusiasta al limite del ridicolo, inguaribilmente credulone e soprattutto poco furbo! Decisamente un eroe a metà!

Dove

Ferrara - Cinema Boldini, via Previati 18

Quando

28 gennaio; 11, 18 e 25 febbraio;  2018

Tariffe

adulti euro 4,00; bambini euro 3,00

Presentando al cinema i biglietti degli spettacoli della stagione Teatro Ragazzi 2017-2018, gli adulti avranno diritto al prezzo ridotto

Contatti

Arci Ferrara - Via della Cittadella 18/A
Azioni sul documento
ultima modifica 21/01/2018 16:04 — scaduto
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche