Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

GUSTATEVI IL DELTA DEL PO

Immergersi nel paesaggio del Delta del Po significa trovarsi in un luogo unico al mondo: nel punto di incontro tra il Grande Fiume e il mare, circondati da colori, atmosfere e sapori che solo qui, nella provincia ferrarese, si possono gustare

Il Riso del Delta del Po, le cui coltivazioni caratterizzano il territorio, l’Anguilla delle Valli di Comacchio, patrimonio della tradizione locale, la cui importanza è celebrata dalla Manifattura dei Marinati, l’antica fabbrica in cui si mostra l’intero ciclo di lavorazione. E ancora la Carota del Delta e il Radicchio, presenti in tante ricette tipiche della zona. La Sacca di Goro, all’estremo lembo della provincia ferrarese, è l’habitat ideale delle sue prelibate Vongole.

Quest’aria particolare, umida e nebbiosa, insieme al terreno salmastro, determinano il carattere inimitabile dei Vini del Bosco Eliceo, detti “delle sabbie”: Fortana, Merlot, Sauvignon e Bianco del Bosco. Non resta, quindi, che brindare al buon cibo nello scenario incantato e mutevole del Delta del Po.

ultima modifica 26/03/2018 12:58
PARCO DEL DELTA DEL PO

Una delle zone umide più importanti d’Europa, la più vasta d’Italia che accoglie elementi di biodiversità che lo rendono un paradiso per naturalisti, biologi, turisti e birdwatchers.

Chiudi menu
Informazioni turistiche