Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sections
Unesco

Ferrara, città del Rinascimento,
e il suo Delta del Po

Ricerca eventi

Festa di Halloween

Fantasmi che si aggirano per ponti e canali, cortei di zombie, streghe e fattucchiere per celebrare la notte più 'spaventosa' dell'anno
Halloween a Comacchio

31 ottobre 2014

Comacchio - Centro storico

Fantasmi che si aggirano per le strette vie del centro storico, cortei di zombie spaventosi, streghe e fattucchiere che sorvolano il cielo notturno nella notte più “terribile” e magica dell’anno. Tornano a Comacchio, con una veste completamente rinnovata, le iniziative e gli eventi dedicati alla festa di Halloween, una tradizione  anglosassone ormai molto amata e consolidata anche in Italia.

 

Programma

Labirinth - Dalle ore 10.00 - Piazzetta Trepponti - Vecchia Pescheria
Purtroppo non tutti riusciranno a completare il percorso pieno di insidie e trabocchetti preparato per gli ignari turisti attratti dall’esperienza. Botole, asce che scendono dal cielo, cunicolo senza uscita e altre diavolerie infesteranno la vecchia pescheria …

Horoscope - Dalle ore 10.00 – Via Edgardo Fogli
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sbirciato un quotidiano o qualche rivista specializzata che descriva futuristiche situazioni legate alla nostra persona. Chi non crede nell’oroscopo di certo potrà fare a meno di scoprire se a giorni o nelle prossime settimane …

Parco giochi - Dalle ore 10.00 – Via Zappata
E per tutti i bambini arrivano gli spettacoli viaggianti. La vera notte di halloween si potrebbe trascorrere anche portando i propri bambini a divertirsi tra le giostre collocate nell’apposita area destinata ai più piccoli.

Mythos il Trasformista - Dalle ore 11.00 – Via Muratori
Durante la notte di Halloween tutti dovranno trasformarsi rendendo il proprio viso irriconoscibile agli occhi di amici e parenti. Non è sempre facile operare in questo senso.

Caldarroste alla fiamma e sangue di Dracula - Dalle ore 11.00 – Arena Palazzo Bellini
Le castagne sono da sempre l’alimento preferito per i nottambuli della notte di Halloween e anche in questo caso non potevano mancare a Comacchio. Chissà la provenienza di questi “marroni” , sembrano MAGICI …

Laborathory - Dalle ore 12.00 – Via Cavour
Nel laboratorio di Halloween potrete trovare di tutto. Ali mozzate di pipistrello, artigli di drago, cresta di unicorno e tante altre diavolerie. In questo spazio educativo destinato al divertimento per bambini..

Caronte - Dalle ore 16.00 – Piazzetta Trepponti – Vecchia Pescheria
Salite in batana e lasciatevi trasportare tra le insidie coperte dall’acqua in città. Ad ogni angolo di canale potrebbe spuntare un mostro, una figura mitologica intenta a mangiarvi, un pericolo.

Halloween Shop - Dalle ore 16.00 – Centro storico
Le attività commerciali della città faranno a gara per mostrare la propria azienda nel peggiore dei modi …. Halloween richiede scenografie e ambientazioni particolari e per questo i negozianti sono all’opera per trasformare il punto vendita in tema con l’evento..

RistorHalloween - Dalle ore 16.00 – Centro storico
Dimenticate i piatti della tradizione, scordatevi l’Anguilla, le pietanze che abitualmente consumate. Nella notte di halloween tutto cambia a Comacchio. I vari menù si trasformano ..

Zombie Walking a Comacchio - Dalle ore 16.00 – Centro storico
Non abbiate paura se al calar delle tenebre Comacchio sarà infestata da zombi e mostri, sono a festeggiare Halloween in pace come voi. Sbucheranno ovunque,..

Cats Moon - Alle ore 16.30 e alle ore 19.30 – Ponte degli Sbirri
La gatta graffia, si incunea ovunque, si destreggia tra i più disparati ostacoli ma allo stesso tempo affascina, stupisce per le evoluzioni acrobatiche che riesce a mostrare. Uno spettacolo di destrezza e suspance ..

Mercamorte - Dalle ore 17.00 – Centro storico
Ali di pipistrello, zucche infernali, pozioni magiche, amuleti, alchimie esoteriche. Di tutto si potrebbe trovare nel mercatino dell’estro e della fantasia. Un lungo serpentone che collegherà la città..

Mytha e il Drago - Alle ore 17.30 e alle ore 20,30 – Via Edgardo Fogli
Nella notte del 31 ottobre, ogni anno dagli inferi delle tenebre diverse anime in pena ripercorrono strade e anguste viuzze per recarsi a Comacchio e festeggiare con tanti altri simili e quindi nascosti dalla folla, la notte dei mostri. Non è dato sapere quali e quanti siano i mostri che si presenteranno in questa notte magica, ma non abbiate paura, Mytha e il drago di fuoco proteggeranno adulti e bambini da questi invasori.

La Mostra dei Mostri- Alle ore 17.30 – Arena di Palazzo Bellini
“Specchio, specchio del reame, chi è la più … brutta del reame …. Tu sei brutta mia signora , ma c’e’ una persona che molto più brutta di te si aggira a Comacchio”. Sarà questa la domanda che i nostri giudici si porranno durante la notte delle streghe.

La Spectacular Circus - Alle ore 18.30 e alle ore 22.00 – Via Zappata
Solo abilità e destrezza consentono spettacoli di questo genere. Fuoco, lame taglienti e capacità fisiche tutte da vedere saranno le alchimie proposte in questo spettacolo di strada.

Fuoco tra le acque - Dalle ore 19.00 – Centro storico
E quando il calar delle tenebre si impossesserà della città e le luci fioche delle scenografie tenderanno ad offuscare l’orizzonte, ecco arrivare tra i canali della capitale del Delta una lunga strisca di fuoco

Zumbahorror - Alle ore 20.00 – Arena di Palazzo Bellini
Non sarà una danza qualsiasi, non sarà uno spettacolo … normale. Saranno gli zombi ad animare la capitale del Delta con ritmi frenetici e suoni incalzanti. Un rito propiziatoria al quale tutti dovranno partecipare per alimentare gli influssi benefici della sorte.

Fire Show - Alle ore 22.30 – Piazzetta Trepponti – Vecchia Pescheria
Un nuovo spettacolo si presenta al pubblico in questa nuova edizione della festa di Halloween Sgarabusen a Comacchio. Il fuoco sarà il vero protagonista mentre gli abiti di scena cambieranno in continuazione…

Percussioni industriali- Alle ore 23.00 – Arena di Palazzo Bellini

“Percussioni Industriali” (www.percussioni-industriali.it) compagnia nata nel 2009 che intende essere metafora del nostro tempo e, in risposta alla decadenza, propone un messaggio di rinascita: un’arte alimentata da valori forti come l’unione tra diversità e l’attenzione all’equilibrio naturale. Per la prima volta a Comacchio

Premi dal cielo- Alle ore 23.30 – Arena di Palazzo Bellini

Al termine di una giornata trascorsa tra mostri, scenografie a tema, spettacoli e altre sorprese... una cascata di palloni colorati piomberà dal cielo sopra le teste dei più fortunati..

Halloween Dance Night Fever - Alle ore 23.55 – Arena di Palazzo Bellini
La notte è piccola …. L’Arena di Palazzo Bellini si scatena per le ultime ore della notte da destinare ad Halloween Sgarabusen. Tutti insieme e allegramente per ballare la musica propiziatoria. Balli di gruppo ancestrali, tormentoni sonori, filastrocche del terrore, riti satanici musicali. Affidatevi a noi e lasciatevi andare …. Halloween è qui !!


Esposizioni commerciali e artistiche -
348 5928679

Prenotazione sosta camper da questo link
http://www.comacchio.it/index.php?option=com_rsform&formId=10 - spozzati4@gmail.com

Orari

10.00-24.00

Tariffe

Ingresso libero.

Url dell'evento

http://www.comacchio.it/

Ufficio informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio

Comacchio
Via Agatopisto, 3
telefax 0533 319278

Documenti correlati

Azioni sul documento
ultima modifica 16/10/2014 09:56
Strumenti personali
Area riservata