Sezioni

Giocargenta 2017/18

Sagre, feste

Il centro cittadino torna ad animarsi con GiocArgenta, con l'immancabile pista sul ghiaccio e tante iniziative!
Immagine dell'evento


Torna GiocArgenta con l'immancabile pista sul ghiaccio!

La manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale di Argenta e da Soelia, si avvale del sostegno delle associazioni di volontariato del territorio e di numerose attività commerciali presso le quali saranno a disposizione gli ingressi riduzione per la pista.

Una sinergia preziosa per regalare ai nostri ragazzi e alle loro famiglie un'opportunità in più per trascorrere serenamente le festività, con appuntamenti, mostre ed eventi, ai quali siete tutti invitati!


Programma completo alla sezione GiocArgenta 2017/2018

Programma

FIACCOLATA DI SAN NICOLA E DEL VISCHIO
Mercoledì 6 dicembre, nel giorno del Santo Patrono di Argenta, ritorna la tradizionale Fiaccolata di San Nicola e del vischio promossa dall'associazione culturale celtica Trigallia. Alle 17.00 partirà la fiaccolata, che si concluderà sulla pista con il racconto di San Nicola e la distribuzione dei doni ai bambini presenti, vin brulè per tutti gli adulti e cioccolata calda per tutti i bambini.

STELLE DI NATALE A.I.L.
Anche quest'anno il 9 e 10 dicembre, dalle 9 alle 18, in Piazza Garibaldi ad Argenta torna l'iniziativa Stelle di Natale A.I.L. (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma) con un contributo minimo di euro 12. I fondi raccolti saranno immediatamente a disposizione dell'Istituto di Ematologia dell'Ospedale di Cona diretto dal Prof. Antonio Cuneo, con il quale l'Associazione lavora in stretta sinergia. Anche quest'anno i progetti che grazie alla raccolta si potranno realizzare riguarderanno principalmente la ricerca oncoematologica clinica e sperimentale, l'assistenza domiciliare ai malati e alle loro famiglie e l'acquisto di nuovi strumenti con consentano un sempre più rapido inquadramento diagnostico della malattia per rendere più mirate le terapie e gestire quindi nel miglior modo possibile queste patologie.

TEATRO DEI FLUTTUANTI
E' partita sabato 21 ottobre la programmazione cinematografica di prime visioni del fine settimana così come la stagione teatrale 2017/2018. Per il programma completo vai alla pagina Teatro dei Fluttuanti

LABORATORI PER BAMBINI
Il Centro culturale Mercato proporrà tre diverse iniziative laboratoriali dove i bambini dai 6 agli 11 anni saranno invitati a costruire il loro personalissimo regalo di Natale. Il laboratorio sarà ad ingresso libero, su prenotazione, nelle giornate del 9, 16 e 23 dicembre dalle ore 16 alle ore 18.

Dove

P.zza Garibaldi e centro cittadino

Quando

Dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Ufficio informazioni

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Argenta

Argenta
Piazza Marconi, 1
telefax 0532 330291

Come arrivare

In Auto
Argenta si trova sulla SS.16 Adriatica, fra Ravenna e Ferrara.
Provenendo da Ferrara (autostrada A13, BO-PD) si esce a Ferrara Sud e si imbocca la SS.16 in direzione Ravenna.
Da Bologna (tangenziale) uscita n.11 per Castenaso-Ravenna, poi deviazione
per Budrio-Molinella.
Dall'A14 (BO-RN), uscita Imola, poi Conselice-Lavezzola.

In Treno
Linea Ferrara-Ravenna-Rimini (stazione di Argenta, via Circonvallazione).
Vedi gli orari all'indirizzo http://trenitalia.com/
Linea Portomaggiore-Bologna (stazione di Consandolo, km 6 da Argenta).
Vedi gli orari all'indirizzo http://www.fer-online.it/tratte.php.

Azioni sul documento
ultima modifica 05/12/2017 15:19
Ricerca eventi
Chiudi menu
Informazioni turistiche